La visita guidata a Vicenza in mezza giornata
La visita guidata a Vicenza “Una Passeggiata in città” è dedicato ai viaggiatori che arrivano per la prima volta in città e vogliono visitare Vicenza con una guida locale.
Durante la vostra visita guidata accompagnati dalla vostra guida turistica a Vicenza, scopriremo i luoghi classici della città del Palladio, le piazze, il Duomo e i monumenti principali così come gli angoli più caratteristici e nascosti.
👉 Ma se vorrete sapere perché si dice “vicentini magnagati”, oppure perché è proprio il baccalà il nostro piatto tipico, la vostra guida turistica a Vicenza vi svelerà anche le curiosità e le abitudini dei vicentini!
Durante la visita guidata a Vicenza sarà possibile visitare:
- le architetture di Andrea Palladio: le residenze nobiliari come palazzo Chiericati, palazzo Thiene, palazzo Barbaran Da Porto, palazzo Iseppo Da Porto, palazzo Valmarana, palazzo Porto Breganze;
- gli edifici pubblici di Andrea Palladio: la Basilica e la Loggia del Capitanio nella piazza principale della città, e il magnifico Teatro Olimpico, primo teatro stabile al mondo costruito dopo l’epoca antica: una tappa imperdibile durante una visita guidata a Vicenza;
- i palazzi gotici veneziani: palazzo Da Schio, detto la Cà D’Oro per lo splendore dei suoi capitelli originali e dei suoi affreschi, e la meravigliosa Contrà Porti, dove si affacciano nel breve spazio di una via urbana, una moltitudine di affascinanti palazzi in stile gotico fiorito veneziano;
- le chiese, custodi di preziosi tesori: a partire da Santa Corona, con le pale di Giovanni Bellini, di Paolo Veronese e di Bartolomeo Montagna; la Cattedrale, dove spicca il meglio della pittura Seicentesca veneta; fino al Tempio di San Lorenzo, semplice e ricco di storia antica, che conserva alcuni tra i migliori esempi di scultura medievale vicentina.
Alcuni dei siti sopra citati richiedono un biglietto d’ingresso, escluso dalla visita guidata a Vicenza.
L’itinerario andrà concordato in dettaglio assieme alla vostra guida turistica di Vicenza, in base al tempo a disposizione e alle vostre preferenze. Puoi abbinare questo itinerario con la visita ad alcune ville venete nei dintorni di Vicenza per un’esperienza di una giornata intera.
Guarda queste proposte, magari ce n’è una che fa al caso tuo:
- A tutto Palladio: villa Rotonda, villa Caldogno e villa Godi Malinverni
- Villa Rotonda, Villa Valmarana ai Nani e Villa Cordellina
Manda una mail usando il form qui sotto per avere più informazioni e prenotare la tua visita guidata a Vicenza.
⚠️ I nostri tour sono solamente privati, non organizziamo tour aperti a cui potersi aggregare. Mandaci una mail per concordare la tua visita guidata a Vicenza: