Ogni visitatore per me è un ospite da accogliere e da ascoltare.
Ecco perché mi sono specializzata in itinerari su misura, adatti a tante esigenze diverse: viaggiatori indipendenti ed esperti, turisti che arrivano per la prima volta, amanti della storia e dell’arte, gruppi di amici, architetti e specialisti. Per ogni categoria posso proporre una serie di visite guidate a tema, adatte ai pubblici più differenti.
Qui sotto elenco qualche suggerimento, ma le varianti possono essere moltissime: mandami un messaggio e parlami di quello che vorresti trovare, la scelta è talmente ampia che sicuramente i migliori itinerari su misura che fanno il caso tuo!
- TREKKING URBANO: una maniera piacevole e attiva di scoprire il territorio attraverso una passeggiata un po’ più ampia del solito (una media comunque di 4-6km), per conoscere le città ma anche i loro spazi verdi, le ville e le mura che le circondano.
(ph. Carlo Vettore – Parco Querini a Vicenza)
- L’ARTE E L’ARTIGIANATO: una città è fatta dalle persone che vi abitano e che la vivono giorno dopo giorno. L’attività degli artigiani storici è preziosa per salvaguardare il patrimonio della tradizione, il volto più genuino di ogni centro abitato.
- Botteghe e artigiani di Vicenza: la ceramica, la produzione della carta, l’oreficeria e l’arte della stampa.
- Arte e artigianato a Venezia: l’antica tecnica delle conterie, le fabbriche di perle artistiche; la lavorazione della cera; i battiloro; i soffiatori di vetro a lume; i tessuti preziosi; i “remer”; gli squeri con le gondole…
- Bassano e Marostica: la culla della ceramica e della carta artistica
- GIARDINI SEGRETI: l’architettura del verde ha un fascino innegabile in primavera e in autunno. Le nostre città sono piene di giardini nascosti dietro alti muri, sarà una sorpresa trovare i più belli!
- GIARDINI SEGRETI DI VENEZIA: itinerari su misura per trovare inaspettati angoli di verde nella città di Venezia
Chiedimi un programma e un preventivo per un tuo itinerario su misura: creerò per te l’esperienza migliore per il tuo soggiorno tra le città d’arte e le ville del Veneto.