Sono una Guida Turistica abilitata per le città d’arte e le Ville del Veneto
in Italiano, Inglese e Francese
…vorrei raccontarvelo però in un altro modo…
Avete letto il Piccolo Principe? C’è una parte, proprio all’inizio, in cui Antoine de St Exupery ricorda un disegno visto da bambino, di un boa che inghiotte intera la sua preda.
Quindi l’autore-bambino prova a fare un disegno, il suo disegno numero uno:

Le immagini, insomma, a volte vanno tradotte in parole per poter essere svelate, questa è diventata un po’ la sfida che mi sono posta:
leggere le immagini, trasformarle in parole, dare loro un significato.
E magari raccontarle.
Ne ho fatto una professione: sono una Guida Turistica, vi accompagno a guardare quello che forse da soli non vedreste, e vi narro le cose belle che si visitano nelle città d’arte e nelle ville del Veneto.
Qui comincia una storia che questo mio sito può aiutarvi a conoscere.
Sono nata e vivo tuttora a Vicenza, circondata fin da subito dalla bellezza e dall’armonia delle proporzioni di questa città unica e affascinante, plasmata dal divin Palladio, rivoluzionario architetto del Rinascimento Veneto.
Ho studiato Lingue e Letterature Straniere ad indirizzo storico artistico e sono una Guida Turistica Abilitata dal 2008.
Nel 2013 ho ampliato le mie competenze e ho acquisito l’abilitazione di Accompagnatrice Turistica.
Nel 2018 mi sono iscritta ad un corso di specializzazione sulla Storia e l’arte di Venezia presso l’Università di Cà Foscari, e frequento corsi di aggiornamento e approfondimento in maniera costante. Ho proseguito con corsi di Storia dell’Architettura e Architettura del Paesaggio.
Trascorro il mio tempo libero il più possibile all’aria aperta: cammino, pedalo, libero la mente e ritrovo la mia creatività.
Sono socia del Gruppo Giardino storico dell’Università di Padova.
Sono socia dell’associazione GTI – Guide Turistiche Italiane.
Amo gli animali, ho un gatto, Totò che mi insegna la pazienza, la tenacia e l’arte di riparare ciò che si rompe 🙂
Mi piace dipingere ad acquerello, sovrapporre sfumature di colore mi aiuta a concentrarmi su ciò che a prima vista non si nota.




