Visite guidate alla mostra La fabbrica del Rinascimento: Palladio, Veronese, Bassano e Vittoria
In soli 30 anni, dal 1550 all’inaugurazione del teatro Olimpico nel 1585, Vicenza si trasforma in una delle città dove genio e creatività si esprimono al meglio.
Grazie ad artisti come Palladio, Alessandro Vittoria, Jacopo Bassano Vicenza diventa una vera “fabbrica” del Rinascimento.
In Basilica saranno ospitati capolavori assoluti di pittura, scultura e architettura, accostati a libri, tessuti, oggetti preziosi, arazzi, che ci permetteranno di fare un salto indietro nel tempo, per capire quali siano stati i processi creativi che hanno reso Vicenza UNICA e grandiosa!
Saranno presenti opere di Paolo Veronese, Jacopo Bassano, Parmigianino, Palma il Giovane provenienti dai più importanti musei del mondo, ma anche di Alessandro Vittoria, Valerio Belli e altri grandi protagonisti del tempo della rinascita. Il tutto incorniciato da uno dei capolavori assoluti del genio di Andrea Palladio: la sua Basilica, monumento nazionale.
Visita con me la mostra “La Fabbrica del Rinascimento”: oltre a conoscere le opere meravigliose qui ospitate, vi fornirò una visione a tutto tondo dell’epoca in cui sono inserite, tanti aneddoti sulle famiglie che hanno creato il Rinascimento veneto, in una piacevole ora e mezza di immersione nella bellezza.
Per prenotare una visita guidata alla mostra in Basilica “La Fabbrica del Rinascimento” mandami una mail: info@giravicenza.it